100 mila euro per le imprese del Veneto Orientale

Share

Dalla Camera di Commercio 100 mila euro per le imprese del Veneto Orientale colpite dal nubifragio del 10 settembre. La Giunta del 12 settembre stanzia un plafond per misure di intervento rapide

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo si attiva a sostegno delle imprese colpite dal violento nubifragio abbattutosi sulla costa del Veneto Orientale nella notte tra il 9 e il 10 settembre scorsi. A seguito della firma dello stato di emergenza regionale da parte del Presidente Zaia, utile ad avviare velocemente il censimento dei danni, il Presidente Massimo Zanon, ha riportato le problematiche del sistema economico locale al tavolo della Giunta camerale nella seduta del 12 settembre.

Alla luce della grave situazione riscontrata nell’area di San Michele al Tagliamento ed in diverse località balneari per le quali la stagione turistica è ancora aperta – tra cui Bibione, Porto Santa Margherita e Caorle – la Giunta camerale ha ritenuto importante intervenire con celerità, approvando uno stanziamento di €100.000 da mettere a disposizione attraverso misure specifiche a sostegno delle micro piccole e medie imprese che hanno subito danni dagli eventi atmosferici.

Intervenire e’ assolutamente doveroso – afferma il Presidente Zanon al termine della Giunta, che unanime ha deliberato l’intervento -. Le imprese danneggiate sanno cosa fare per riattivarsi, la Camera di Commercio cerca di fare la propria parte per contribuire con efficacia a velocizzare le operazioni di credito”. Nei prossimi giorni gli uffici camerali lavoreranno alla stesura tecnica delle misure di ristoro e supporto emergenziali, che, una volta approvate dalla Giunta, saranno pubblicate nel sito istituzionale.

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI